quando contattarci: 09:00 – 18:30
tel: 089772070
Sede Amministrativa

San Leonardo, 282, Salerno

Sedi Operative

Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria

FAQ

I pannelli fotovoltaici sono generalmente garantiti per 25 anni con una produttività in recessione dell’80-85%, rispetto a quella garantita al momento dell’installazione.

In seguito ai 25 anni, vi è un periodo di autonomia di ancora 10 anni con rendimenti pari al 60-80 %.

Ovviamente non c’è una risposta univoca. Le dimensioni dipendono dal tipo di pannello usato, dalla tecnologia utilizzata (silicio mono/policristallino, film sottile, amorfo, ecc..), dalla potenza generata da ogni pannello fotovoltaico.

Ad esempio, se realizziamo un impianto con potenza nominale pari a 1 kWp (un chilowatt di picco) con moduli fotovoltaici in silicio monocristallino o policristallino occuperà circa 8 metri quadrati; se utilizziamo moduli in silicio amorfo, l’impianto occuperà, invece, circa 20 metri quadrati.

I prezzi dell’energia elettrica sono in continuo aumento generando preoccupazione e incertezza sul territorio nazionale. Grazie all’installazione di un ottimizzatore di tensione PowerSines avrete la possibilità di ridurre i vostri consumi energetici (e con essi i costi) senza modificare il circuito elettrico, le infrastrutture e l’utilizzo delle utenze. Tali guadagni, inoltre, saranno maggiori con l’aumento dei prezzi dell’energia.

Con l’illuminazione a Led è possibile raggiungere risparmi (di energia e quindi di denaro) pari al 93% (rispetto ad una classica lampadina ad incandescenza).

Contattaci

[recaptcha]